Per favore, un po’ di rispetto

BASEBALL, SCHIROPENSIERO, SPORT
Daniele Mattioli intervista Tony La Russa
Daniele Mattioli intervista Tony La Russa (Bellocchio-Grande Slam)

Credo che il lavoro che sta facendo Daniele Mattioli alle World Series meriti un po’ più di rispetto, rispetto a quello che gli ha mostrato l’articolo del sito My BaseballSono solo parole“.
Per carità, l’autore dell’articolo ha tutto il diritto di esprimere il suo scetticismo sulla crescita del baseball italiano. Ma non usi a pretesto un articolo di Mattioli, che non ha nessuna colpa se Pudge Rodriguez ha visto una grande Italia al Classic, ha visto squadre italiane ben comportarsi alle Little League World Series, ha magari notato che l’Italia è Campione d’Europa assoluto e Under 18.

Qui non voglio entrare in polemica con MyBaseball sul giudizio che esprime sul momento del baseball italiano. Voglio solo far notare che Daniele Mattioli è, oltre al sottoscritto e a Stefano Arcobelli della Gazzetta dello Sport, l’unico cronista italiano ad aver cercato una copertura sistematica della World Series. Io sono andato nel 2009, Daniele è alla terza esperienza. E leggendo il suo Grande Slam non resta che fargli i complimenti.
Io nel 2009 mi limitai a qualche articolo per il sito FIBS (il debutto dell’arbitro elettronico, un’intervista ad A-Rod, un riepilogo) e ad una serie di pezzi per questo sito. Daniele sta informandoci su base quotidiana.

Per la cronaca, sia io nel 2009 che Daniele nelle sue avventure, abbiamo viaggiato a nostre spese. Ma non ci siamo limitati a fare un giro. Abbiamo condiviso le nostre esperienze. Ovviamente, lo abbiamo fatto per noi stessi. Ma è altrettanto ovvio che un certo servizio all’informazione del movimento è stato dato. Nessuno pretende dei grazie. Ma per piacere, almeno un po’ di rispetto.

1 thought on “Per favore, un po’ di rispetto

Comments are closed.