La pagina di Parma del sito repubblica.it ha pubblicato una galleria fotografica (a firma Marco Vasini) che testimonia, in maniera impietosa, il degrado dello stadio “Nino Cavalli”. Si tratta di un impianto inaugurato nel settembre del 2009 e quindi non ha ovviamente senso che sia in queste condizioni.
Visto che faccio il giornalista e che sono il direttore responsabile del sito della Federazione, non appena mi è stata segnalata la gallery ho pubblicato sul sito della FIBS la notizia. Non appena ho visto la risposta del Parma baseball, ho aggiunto il comunicato alla notizia.
Non stiamo parlando di nulla di straordinario, ma di un giornalista che fa il suo dovere.
Ci tengo, comunque, a deludere un poveretto che si firma Jackson (poveretto perchè si deve nascondere dietro l’anonimato, evidentemente conscio del fatto che i suoi argomenti sono penosi) e che commenta su repubblica.it: “Scommetto tutto quello che ho che sul sito Fibs………………………acqua in bocca Schiroli. Se no che brutta figura ci fanno il vice presidente federale e il consigliere”.
A questo punto, invito Jackson a donare tutto quello che ha in beneficienza (se crede, lo metto io in contatto con Save the Children…ma deve uscire dall’anonimato), visto che ha perso la scommessa.
Sulla questione stadio “Cavalli”, aggiungo solo che sono molto dispiaciuto (più che altro, per lui) per il fatto che Marco Vasini abbia realizzato e pubblicato il servizio senza il consenso dei gestori dell’impianto (come si arguisce dal sito ufficiale del Parma baseball in “comunicato importante”, postato venerdì 24 febbraio).
Sono anche dispiaciuto per le condizioni in cui versa la parte dello stadio che non frequento. Da parte mia, ho convissuto (come tutti i colleghi) con qualche disagio la collocazione dei posti stampa. Ma con spirito di collaborazione, ho sempre segnalato i problemi alla società e non cercato improbabili scoop.