Con chi sta la Pellegrini? Ma chissenefrega!

SCHIROPENSIERO, SPORT

Cara Federica Pellegrini, tu non mi conosci e nemmeno io conosco te. Però ti volevo dire che io compio 48 anni tra qualche giorno e nuoto da 42. Ti assicuro quindi che posso capire benissimo cosa c’è di magico nella frequenza della tua battuta di gambe quando nuoti a stile libero, vedo che la tua acquacità e il tuo galleggiamento sono un miracolo della natura. Confesso che ho pensato più volte che mi piacerebbe moltissimo scendere in acqua con te.
federica_pellegrini1Sono anche un uomo e, benchè tecnicamente potrei essere tuo padre, vedo che sei anche una bella ragazza. Come tutti, non ho chiuso gli occhi quando è apparsa la foto del tuo piercing al seno.

Premesso tutto questo, ammetto (sono un ragazzo un po’ all’antica) che sono rimasto perplesso a leggere che tu e il tuo fidanzato facevate l’amore “ovunque capitasse”. Non tanto perchè mi stupisca che lo facevate o lo facciate (al massimo, potrei essere invidioso), quanto perchè non condivido tanto il bisogno di dichiararlo pubblicamente. Sono addirittura rimasto male quando hai comunicato al fidanzato in questione che era finita usando il tuo blog. Ma neanche un sms?
Secondo me, c’è qualcuno che ti consiglia male. Ma mi sembra ovvio che si tratta di una strategia di marketing, per vendere meglio la tua immagine.
Ti volevo comunque dire, nel caso non te ne fossi accorta da sola, che qui in Italia siamo ancora morbosi se una bella ragazza dichiara che le piace fare l’amore. Mentre appare ovvio che lo pensi un bel ragazzo (che quasi mai lo dichiara) o anche un brutto vecchio con il lifting e il trapianto di capelli (che lo dichiara anche troppo spesso). In nome della dignità femminile e della (presunta ?) parità dei sessi, ti chiedo di pensarci.

Comunque, tu sei una donna adulta e chi ti consiglia è sicuramente un professionista. Quindi, fai quel che vuoi.
Quel che veramente mi mortifica, lasciamelo dire, è però l’onanismo mediatico che c’è attorno alla tua persona.
Che della tua vita sessuale si occupi “Novella 2000”, lo capisco anche (è il loro mestiere). Ma che i giornali sportivi e i loro siti dedichino pagine ai baci con quello con cui esci adesso (perchè abbiamo capito che non siete fidanzati) e alle feste a cui partecipi, davvero mi dispiace.

Federica, scendere sotto i 4 minuti nei 400 stile libero è una cosa che ti invidio con tutto il cuore. Tutte le boiate che leggo su di te, mi fanno invece parecchia tristezza. E ti garantisco che, da giornalista, mi sarei rifiutato di far passare come scoop il fatto che hai un nuovo fidanzato o che quello di prima è andato giù di testa (con lui, invece, sono solidale) perchè lo ha letto sui giornali.

Ah, volevo anche chiederti: quando lo vedi, puoi dire a Pippo Magnini che mi spiace che pensi che i ragazzi si interessano a te e le ragazze a lui perchè siete celebri. Intende forse che, foste sconosciuti, nessuno vi guarderebbe?
E digli anche di cambiare la home del suo sito. La musica di “Flash Gordon”? Ma dai….

2 thoughts on “Con chi sta la Pellegrini? Ma chissenefrega!

  1. Sante parole… Sante parole, e pensare che pensavo di essere il solo a pensarle…

  2. Grazie Schiro! Penso (spero) tu abbia messo nero su bianco il pensiero di molti. Quantomeno, il mio.

Comments are closed.